L'attività di medicina del lavoro acquisisce sempre più un significato di PREVENZIONE, per ogni rischio vengono individuati protocolli e azioni mirate.
Ciò avviene attraverso l'erogazione del piano sanitario di Legge e dall'attività di consulenza che necessariamente deriva da questo obbligo.
I nostri medici del lavoro sono scelti sulla base di competenza e serietà affinché la sorveglianza sanitaria sia un reale momento di salvaguardia delle vostre risorse umane e quindi della vostra azienda.
La sorveglianza sanitaria
Sicurgarda in collaborazione con Medici Competenti in possesso dei titoli e requisiti abilitanti per lo svolgimento di tale attività (Decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, art. 38) e presenti nell'elenco nazionale dei medici competenti, offre tutti i servizi di sorveglianza sanitaria prevista dalla legge.
I nostri medici non solo collaborano ai processi formativi e alla stesura del DVR, ma svolgono anche le visite mediche ai dipendenti sia presso ambulatori sparsi sul territorio nazionale, sia presso l'unità produttiva con appositi mezzi mobili.
Durante la visita medica, sia in ambulatorio che presso la sede attrezzata del cliente, i medici potranno effettuare o prescrivere:
- Visita al rachide
- Audiometria
- Spirometria
- Visio-test
- Analisi per la ricerca di sostanze chimiche
- Analisi per la ricerca di sostanze stupefacenti e psicotrope
- E tutte le altre prestazioni inerenti ai rischi presenti nell'azienda e valutati nel DVR